Dal mese di ottobre scatta l’orario invernale delle stazioni ecologiche (centri di raccolta), che rimarrà in vigore fino al 30 aprile 2020. L'elenco completo è consultabile sul sito di Hera e su ilrifiutologo.it
Nell'area del ravennate, soprattutto nei pressi di Alfonsine, sono stati segnalati comportamenti anomali da parte di persone che si spacciano per addetti Hera.
Per evitare potenziali truffe, Hera ricorda a tutti i suoi clienti come riconoscere i propri operatori. Si precisa che in nessun caso un incaricato sia autorizzato a richiedere somme di denaro dopo il proprio intervento, come nemmeno vendere apparecchiature relative all'impianto interno del gas o per la sicurezza domestica.
Sono diecimila le famiglie del territorio ravennate che si dedicano quotidianamente alle attività di compostaggio domestico. Questa iniziativa, promossa da Hera tramite una serie di programmi e attività, permette un risparmio annuo complessivo di 4,5 tonnellate di rifiuti. Per iniziare il proprio compostaggio, è possibilie richiedere e ritirare la compostiera oppure comunicare l'attivazione di una concimaia domestica, entrambe modalità per cui rivolgersi alle stazioni ecologiche della provincia.
Il 17 luglio 2019, presso la Sala "20 maggio 2012" - Terza Torre, in viale della Fiera 8 a Bologna, è in programma l'incontro "Più acqua per l'agricoltura. Nuovi investimenti per invasi e infrastrutture irrigue in Emilia Romagna".
L'inizio, con le procedure di accreditamento, è previsto per per le 9.15. L'evento sarà concluso dall'intervento del Presidente della Regione Stefano Bonaccini, alle ore 12.00