Il documento ufficiale che permette l'esercizio del diritto di voto e che attesta la regolare iscrizione del cittadino nelle liste elettorali del comune di residenza è la TESSERA ELETTORALE; la tessera riporta i dati dell’elettore, l’indirizzo e il numero della sezione dove occorre recarsi per votare.
In vista delle prossime consultazioni regionali di domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024, si invitano gli elettori sin da ora a verificare se siano in possesso della tessera elettorale al fine di rivolgersi tempestivamente all’ufficio elettorale per il ritiro della nuova tessera o rilascio del duplicato evitando affollamenti nei giorni a ridosso delle data della votazione e per poter usufruire di un servizio più rapido e funzionale.
Anche quest’anno a partire dal 1 ottobre è stato attivato il servizio di derattizzazione e disinfestazione contro topi e ratti sul territorio comunale.
Il Comune provvederà ad inviare, entro il mese di settembre, una comunicazione con indicato nell’oggetto il codice alfanumerico per l’identificazione della propria posizione. La comunicazione conterrà anche il codice univoco per il ritiro della carta “Dedicata a te” presso qualsiasi ufficio postale.