Firmati i patti di amicizia fra il Gruppo Fotografico MUSA e il Gruppo Fotografico “Regards d'Aigues-Mortes” e fra Circolo dei pescatori “ La Pantofla” di Cervia e l’Associazione degli Italiani in terra di Camargue.
Cervia - Milano Marittima scelte per il secondo anno per arrivo e partenza delle Mille Miglia 2019. L’appuntamento il 15 maggio 2019.
L’annuncio iil 9 ottobre a Brescia nel Palazzo della Loggia alla conferenza stampa durante la quale è stato annunciato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Mille Miglia del quale entrano a far parte Matteo Marzotto e Maurizio Arrivabene ex managing Director della scuderia Ferrari.
Mille Miglia è un patrimonio italiano un’occasione straordinaria di fare mostra al mondo della assoluta bellezza del nostro Paese e delle sue eccellenze.
Un brand che fa dell’eleganza e della qualità i sui tratti distintivi e che ha trovato nella nostra località pieno riscontro e soddisfazione.
Un onore per Cervia - Milano Marittima che anche grazie all’ottimo lavoro delle nostre imprese ha lasciato il segno nei partecipanti e negli organizzatori ed è stata riconfermata quale tappa strategica.
L’appuntamento per la nostra città sarà il 15 maggio 2019 quando le magnifiche auto dopo aver transitato per la città di Ravenna arriveranno a Cervia per poi ripartire la mattina seguente alla volta di Roma.
Il sindaco Luca Coffari: <<La Mille miglia è un grande evento internazionale che contribuisce a far conoscere Cervia - Milano Marittima in Italia e nel Mondo, oltre che portare circa 1.500 presenze nel mese di maggio contribuendo ad allungare la stagione. Siamo molto soddisfatti che Mille Miglia anche quest'anno come tappa di arrivo e partenza strategica abbia scelto la nostra città, grazie alla qualità della nostra ricettività ed al grande affetto ed accoglienza lungo le strade>>.
L'evento è organizzato in collaborazione con il comune di Cervia e Cervia Turismo.
Con il programma di quest’anno si concludono le celebrazioni dedicate al centenario della Prima guerra mondiale. L’Amministrazione comunale per tre anni ha organizzato iniziative, per ricordare il grande sacrificio del Paese e dei nostri soldati durante la Grande guerra.