Proseguono gli incontri nell'ambito del progetto AGRADO, il percorso partecipativo promosso da Cervia Turismo in collaborazione con il Comune di Cervia e grazie al contributo della Regione Emilia Romagna, che intende valorizzare e promuovere i patrimoni della campagna cervese.
Pranzo dedicato alla raccolta fondi per le zone terremotate di Montegallo, Comune in Provincia di Ascoli Piceno. sostenuto dall'intera Regione Emilia Romagna
Martedì 10 gennaio dalle ore 20.30 alle ore 22.30 a Pisignano.
L'iniziativa vuole ricordare il passaggio di Giulio Cesare tra le nostre terre, nella notte dell'attraversamento del Rubicone tra il 10 e l'11 gennaio del 49 a.C. La camminata, adatta a tutte le età su un percorso guidato ( circa 2 km 'andata e ritorno), farà sosta alla chieda di Bagnile per una breve rievocazione in costume del passaggio di Cesare con la Legio XIII. Dopo un piccolo ristoro il rientro
Silvano Carboni si è stabilito a Cervia dagli anni del dopoguerra. Qui si è sposato ed ha continuato ad abitare diventando cittadino cervese. Conosciuto e stimato ha partecipato in modo molto attivo alla vita politica della nostra città.
Nella seconda fase dei lavori, dopo il 20 gennaio, sarà previsto il SENSO UNICO in ingresso a Cervia, da via Martiri Fantini fino alla via Maccanetto e percorsi alternativi della viabilità, che saranno appositamente segnalati per tempo.