MUSA-Ultimi giorni per visitare la mostra Happy Valley
Domenica 25 settembre visita guidata alle immagini storiche del kartodromo
Resta visitabile a MUSA il museo del sale di Cervia fino al 25 settembre la mostra di immagini storiche dedicata al kartodromo Happy Valley di Pinarella di Cervia a cura di Ristorante Al Deserto. Le foto esposte dal 20 agosto ripropongono immagini storiche a colori e in B/N del circuito.
Centinaia di ragazzi insieme in svariate attività sportive
Torna anche quest’anno al Festa dello Sport, una due giorni ricca di eventi, musica, spettacoli, incontri, dibattiti all’insegna della cultura sportiva, spirito di squadra, buone pratiche e uno stile di vita sano.
Per il terzo anno consecutivo Cervia vede riconosciuti e finanziati entrambi i progetti presentati
Anche la graduatoria regionale 2016 per la concessione dei contributi regionali a sostegno dei processi partecipativi , dopo quelle di settembre 2014 e settembre 2015, vede ammessi entrambi i progetti presentati. Entrambi sono stati finanziati con l’importo massimo previsto dal bando di 20.000 euro ciascuno risultando i nelle prime due in graduatoria.
Dal giorno 19 settembre 2016 si procederà alla chiusura del tratto della Via Martiri Fantini compreso fra la rotonda nell'intersezione con la Via Palazzone e la Rotonda Pertini (davanti all'Istituto Alberghiero)a causa dei lavori di realizzazione di una condotta fognaria in pressione.
Ancora un grande successo per Cervia nella città tedesca di Aalen, in occasione della Reichsstädter Tage, la grande festa delle città gemellate, svoltasi il 10 e 11 settembre, alla quale partecipano delegazioni provenienti da tutta Europa e che coinvolge anche tutto il circondario dell’Ostalbkreis, importante e ricca provincia del Baden-Württemberg.