Prende il via alla Biblioteca comunale di Cervia "Maria Goia" martedì 21 giugno alle ore 20.30 il laboratorio di lettura ad alta voce "Farsi sentire", condotto da Lelia Serra.
Sabato 18 giugno alle ore 21.15 sulla rete RAI dedicata alla cultura verrà trasmesso spettacolo di circo-teatro acrobatico caraibico “ Tesoro” girato nel piazzale della chiesa di Sant’Antonio
Un momento magico La magia dello spettacolo e la magia dei luoghi che si fondono in un cocktail altamente suggestivo. Lo spettacolo si è svolto nel piazzale della Chiesa di sant’Antonio portando alla visione a 360 dell’area storica e identitaria della città sul porto canale di Cervia-Milano Marittima, in uno scenario rappresentato dalla darsena, dai nuovi e vecchi Magazzeni del Sale e dalla Torre San Michele .
La Giunta ha istituito il Premio “Eroi del nostro tempo” per quei cittadini di Cervia che rappresentano una testimonianza eroica di resistenza alle difficoltà della vita, la cui storia possa avere alcuni aspetti di valore generale valido per le diverse generazioni e i diversi contesti del territorio e possa essere testimonianza di una particolare epoca , di uno specifico bisogno o desiderio.
Proseguono anche quest'anno le iniziative per commemorare il Centenario della 1^ Guerra mondiale. Cervia ricorda i suoi caduti con un ricco programma delle celebrazioni.
La presentazione ufficiale Venerdì 20 maggio 2016 ore 11,00 Residenza comunale nella Sala del Consiglio.
Saranno presenti Luca Coffari Sindaco di Cervia; Gabriele Armuzzi Vicesindaco di Cervia; Roberta Penso Assessore alla cultura e al turismo; Alessandro Forni Delegato alle celebrazioni.
Il 15 giugno un aperitivo gratuito per parlare e vedere gli elaborati audiovisivi dei laboratori per ragazzi targati Zirialab 2016
Dopo il successo del precedente “Impresa creAttiva”, torna mercoledi 15 giugno l’appuntamento con l’Aperitivo Culturale, organizzato dall’APS Zirialab in collaborazione con lo Spazio Culturale ScambiaMenti e l'Ufficio Pari Opportunità del Comune di Cervia e Informagiovani. L’evento inizierà alle 16,30 presso la sede di ScambiaMenti, in via Ippolito Nievo n° 2 (ex Centro per l’Impiego).