Dal 6 all’8 maggio il mare grande protagonista e filo conduttore della festa di tradizione più antica della città con mostre, passeggiate patrimoniali e il trebbo della memoria condotto da Maria Pia Timo
Il servizio di bus-navetta sarà attivo per l’intera stagione estiva: fino a 12 corse giornaliere da e per Bologna, su mezzi dotati di tutti i confort e predisposti per il trasporto di disabili. E da quest’anno il biglietto si acquista anche online, sul nuovo sito www.shuttlecrab.it
Domenica 8 maggio si entra nel clou della festa. E’ una giornata densa di avvenimenti in cui si rinnova il rito del matrimonio con il mare, del lancio dell’anello e del recupero della vera nuziale da parte dei giovani cervesi.
L’apertura ufficiale della 572^ edizione ai magazzini del sale , protagonisti della giornata il mare e le note musicali
Alle 11.00 nel magazzino del sale si terrà la cerimonia di apertura ufficiale della 572^ edizione dello Sposalizio del mare. In questa occasione sindaco di Cervia Luca Coffari saluterà ed accoglierà ufficialmente la delegazione di Baden bei Wien.
Partono le iniziative dello Sposalizio del Mare di Cervia con una giornata tutta dedicata alle tradizioni e alle storie di vita. E’ il mare protagonista assoluto e lo sono la pesca, il mondo della marineria e dei pescatori. In onore del mare il comparto dei magazzini del sale e torre San Michele sarà illuminato già da venerdì sera per tutto il week end da una suggestiva luce blu che ripropone il colore del mare per eccellenza.