Domenica 7 febbraio al museo del sale di Cervia laboratori artistici, la caccia al tesoro col pirata Jack Salino ed Emozioni al sale
Tornano a MUSA le iniziative dedicate ai bambini con un week end denso di attività. Il museo apre le porte al pubblico dei giovanissimi con attività dedicate che si sviluppano all’interno della struttura.
Dal 4 all’8 febbraio Cervia sarà presente al Salon des Vacances di Bruxelles, la più importante fiera turistica e del tempo libero del Belgio. Si tratta di un importante appuntamento per circa 800 espositori su una superficie di 40.000 mq. Cervia avrà uno spazio personalizzato nello stand dell’Unione di Prodotto Costa, dove, oltre alla normale distribuzione di materiale informativo-promozionale, si terranno degustazioni di prodotti tipici del territorio e a animazioni. Si terranno inoltre le estrazioni di alcuni buoni soggiorno offerti dagli operatori presenti allo stand. Alla trasferta in Belgio saranno presenti, oltre al Comune di Cervia, Cervia Turismo e la Società Gestione Campeggi.
MUSA, il museo del sale cervese continua a contare record di presenze
Nell’anno 2015 ha registrato un totale di 112.998 visitatori, avvicinandosi alla soglia delle 113.000 persone fra pubblico, gite scolastiche, gruppi organizzati, visite guidate alla salina camillone e partecipanti alla iniziativa salinaro per un giorno.
Negli ultimi anni il conteggio delle viste al museo ha messo in luce un costante aumento che ha portato numeri molto importanti sottolineando un interesse in costante crescita verso la struttura cervese sia da parte dei turisti sia da parte dei cittadini, nonché dei pendolari che si spostano dalle località vicine. Dal 2009 al 2015 le visite al museo sono passate da 68512 a 112.998 segnando un incremento del 64,93% .
L'Arma dei Carabinieri e il Comune di Cervia insieme vicini ai cittadini. L'Arma Carabinieri e il Comune di Cervia hanno presentato “Possiamo aiutarvi". Un utile catalogo contro le truffe. Erano presenti le autorità civili e militari, la stampa e diversi cittadini, Sono intervenuti il Capitano Giuseppe Mercatali Comandante Compagnia Carabinieri Cervia-Milano Marittima, Luca Coffari Sindaco di Cervia, Gianni Grandu Assessore alla Sicurezza.