<<E’ una delle feste più vive e sentite dai nostri concittadini – dice il sindaco Luca Coffari – e abbiamo voluto mantenere questa iniziativa che ha un valore e un significato importante, perché rende il giusto merito ai cervesi che con il loro lavoro di una vita e con l’attaccamento alla famiglia hanno contribuito a far crescere la nostra città>>.
Questa mattina il sindaco Luca Coffari ha salutato il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Fabrizio Piccinini destinato ad altro prestigioso incarico. L’ingegnere Fabrizio Piccinini è diventato Comandante nella provincia di Ravenna nel 2012. L’incontro è stata l’occasione per ringraziare l’ing. Piccinini per il lavoro svolto e per riconfermare la stima della comunità cervese nei confronti dei Vigili del Fuoco per il loro prezioso lavoro quotidiano al servizio dei cittadini.
Il progetto Sentinelle e gli amministratori di sostegno sono un vanto per la nostra città e questa rete ha lo scopo proprio di rafforzare la protezione sociale nella nostra comunità e i servizi di assistenza, coinvolgendo tutte le persone che hanno a cuore le fragilità dei propri concittadini.
Priorità per chi ha perso il lavoro e per chi ha figli. Piccolo provvedimento utilizzando le risorse messe da parte nel bilancio comunale, potrà incentivare anche i consumi. Aiuti anche per l'affitto. Il Sindaco: “Sarebbe bello se fossero spesi nella città”.
Sono state consegnate agli alunni delle scuole di Cervia dal Dirigente Servizio Forestale Regionale di Belluno, dott. Pierantonio Zanchetta, in segno di amicizia e collaborazione.
L’Amministrazione comunale ha organizzato un percorso per la formazione di facilitatore volontario ecomuseale per l’ecomuseo del sale e del mare di Cervia ed è in pubblicazione l’avviso rivolto a chi desidera esprimere la propria adesione.