Temi centrali dell’incontro di questa mattina che propongono Cervia a Milano nel 2015, il sale, Palanti e il Liberty e i collegamenti tra Milano e Cervia.
La scadenza precedente era fissata per il 31/12 del corrente anno e la decisione di prorogare la scadenza di 5 anni intende favorire gli investimenti delle aziende in un periodo ove il mercato complessivo genera forti incertezze.
L’Amministrazione Comunale ha avviato il percorso di costituzione del gruppo tecnico permanente per la semplificazione in materia edilizia ed urbanistica.
Al fine di evitare la chiusura della strada nel prossimo periodo estivo, l’amministrazione comunale ha chiesto ed ottenuto l’anticipo del cantiere che interesserà Via Cosmonauti per i prossimi 7-8 mesi.
Il 4 ed il 5 ottobre 2014 “Gastrocervia 2014. Alimenti ed apparato digerente” Magazzini del Sale. Il congresso è presieduto dal Prof. Vittorio Alvisi e dal Dott. Tino Casetti.
L’appuntamento si terrà sabato prossimo 4 ottobre alle ore 11,00, presso la Biblioteca Comunale “Maria Goia” con il sindaco Luca Coffari, per ribadire l’importanza della lettura e l’attenzione dell’amministrazione a promuovere e sostenere progetti culturali.
E' sospesa fino al 18 ottobre la circolazione lungo brevi tratti successivi della S.P. n. 87 "Crociarone" compresi tra l'innesto sulla S.P. n. 32 "Confine Crociarone Salara e Ruggine" e l'innesto sulla Ex S.S. n. 254 R "di Cervia".
L'Agenzia regionale di protezione civile ha diramato l'allerta n.139 per l'attivazione della fase di attenzione per temporali. L'allerta è attiva dal 1 ottobre]2014 alle ore 12,00 e termina il 2 ottobre 2014 alle ore 6,00.