Sempre in fase sperimentale ma per il secondo anno consecutivo le famiglie possono dare preferenza fra la struttura comunale e il Buono nido per le strutture private fra le quali possono comunque scegliere
L'Agenzia regionale di protezione civile ha diramato l'allerta n.131 per l'attivazione della fase di attenzione per VENTO, PIOGGIA,TEMPORALI. L'allerta è attiva dal 31 agosto 2014 alle ore 20,00 e termina il 1 settembre 2014 alle ore 20,00.
Il cantiere SS 16 – EX 71 BIS per Cesena – nuovo sottopasso di accesso a Pinarella, si è avviato e rispetto alla proposta iniziale della ditta che intendeva procedere ad alcune e significative limitazioni al traffico nel mese di agosto, l’amministrazione ha chiesto loro di sospendere parte dei lavori e di ritardare al mese di settembre tali interventi, per
salvaguardare nei fine settimana la normale viabilità sulla statale 16, per favorire il maggior scorrimento del flusso turistico.
Nel mese di settembre si concluderà l’attuazione del “Piano Particolareggiato Traffico Urbano Zona Amati Ovest” la “zona 30”, con il completamento della segnaletica verticale ed orizzontale e le nuove disposizioni riguardanti la circolazione stradale della Zona Amati.
Il sindaco e gli amministratori che hanno partecipato all’iniziativa, hanno donato alcuni libri e letto alcuni passaggi di testi a loro particolarmente cari.
Il progetto prevede l’erogazione di contributi a sostegno delle famiglie in cui entrambi i genitori lavorano e a favore dei padri che usufruiscono dei congedi parentali in alternativa alle madri.
L’Ass.re all’Ambiente Arch. Natalino Giambi: “ Siamo soddisfatti di questo primo periodo di sperimentazione che ha portato un importante incremento della % di raccolta differenziata in particolare in questi primi mesi estivi di più difficile realizzazione>>.