Il prefetto Fulvio Della Rocca ha accolto la mia richiesta di incontro urgente, inviata nelle ore immediatamente successive alla rapina accaduta nella zona Malva Sud.
La Giunta comunale di Cervia, al fine di ottemperare alla riorganizzazione della rete scolastica e alla verticalizzazione degli istituti, ha valutato la fattibilità del progetto inerente il dimensionamento di due Istituti Comprensivi da collocare nell’edificio ora sede dell’Istituto di istruzione secondaria di 1° grado “Ressi Gervasi”.
Inaugura il genio pop di Enrico MANERA con la mostra personale dal titolo “RASCAL “ sabato 11 gennaio 2014 alle ore 18.30 al Magazzino del Sale di Cervia.
Il viale Milazzo è risultato avere caratteristiche idonee per sviluppare un progetto pilota di messa in sicurezza che prevede una serie integrata di interventi sia alle alberature stradali, sia al piano viabile e ai marciapiedi, da realizzare entro la prossima primavera e che potrà poi essere utilizzato per gli interventi sugli altri viali della città.
L’amministrazione comunale ha approvato il PIANO PARTICOLAREGGIATO DEL TRAFFICO URBANO – PPTU del “Comparto Zona Amati Ovest”, con l’istituzione e realizzazione di nuove regolamentazioni di disciplina della sosta e della circolazione stradale, tra cui il limite di velocità massima consentita di 30 Km/h.
Da oggi sarà possibile collegarsi a internet gratuitamente tramite WI-Fi, senza pubblicità e senza limiti di tempo, attraverso la rete “WISPER” messa a disposizione dall’Amministrazione comunale, in banda ultralarga appartenente alla società regionale LEPIDA che gestisce fra l’altro i collegamenti in fibra e via radio con tutti gli enti locali.
A seguito degli eventi meteorologici di novembre che hanno provocato ingenti allagamenti nella Pineta di Pinarella e la conseguente caduta di un centinaio di pini, il Corpo Forestale dello Stato ha provveduto nelle settimane scorse, in stretta collaborazione con il servizio tecnico verde del Comune di Cervia, alla rimozione delle piante e alla messa in sicurezza dell’area boscata.
Il mercato di Piazza Costa previsto giovedì 26 dicembre è stato posticipato a domenica 29 dicembre, in quanto è in concomitanza con la festività di Santo Stefano.