Il Centro Interculturale di Cervia ha ottenuto un riconoscimento a livello europeo da ENAR (European Network Against Racism), una rete di organizzazioni con sede a Bruxelles che si occupa dei temi del razzismo, delle discriminazioni, della xenofobia, e promuove l’interculturalità a livello transnazionale e su scala europea.
A partire dalle prossime settimane verrà eseguita su alcuni importanti viali cittadini una serie di abbattimenti di alberature di platano, sotto la supervisione dei tecnici del Servizio Verde.
L’esperienza di Cervia e Milano Marittima a confronto con le altre principali località turistiche.
Questa mattina il sindaco Roberto Zoffoli partecipa, a Lecce, al Convegno “Il divertimento è una cosa seria. Qualità, sicurezza e controlli”, organizzato in occasione del XXX Congresso nazionale del SILB, Associazione Italiana Imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo.
Ripartirà nelle prossime settimane il progetto di mobilità che negli ultimi anni ha consentito al Comune di Cervia realizzare un servizio di trasporto per anziani, disabili e per coloro che, altrimenti, sarebbero impossibilitati a muoversi per ragioni fisiche, psichiche, sociali o familiari.
Lo spiacevole avvenimento che ha visto coinvolta l’auto di servizio a disposizione degli amministratori del comune di Cervia, riportato oggi dal quotidiano “La Voce”, mi crea profondo disagio e mi spinge con animo sincero a chiedere scusa in prima persona a tutta la città.