Nei giorni scorsi, nella pineta di Pinarella e Tagliata, si è svolta l’iniziativa “Piantiamo gli alberi”, alla presenza del Sindaco Roberto Zoffoli, del Delegato al Verde Riccardo Todoli, del Corpo Forestale dello Stato e di altre numerose autorità locali.
Per premiare e valorizzare gli studenti cervesi e coloro che contribuiscono alla ricerca e al recupero della storia e dell’identità cittadina, la Giunta ha confermato le “Borse di studio in memoria di Gino Pilandri”, insigne storico e primo sindaco di Cervia del Dopoguerra.
A seguito dell’uscita sulla stampa nei giorni scorsi del commento da parte della lista “Per un quartiere migliore” e del consigliere del Cdz di Milano Marittima Antonio Antonelli sull’introduzione della raccolta porta a porta nel nostro territorio, ritengo di precisare quanto segue.
Il 22 marzo a Tagliata e il 23 marzo a Pinarella bambini delle scuole pianteranno giovani pini. I tecnici del Servizio Verde del comune hanno fatto lezione nelle scuole sull’importanza degli alberi
Questa mattina, con la partecipazione di numerosi cittadini, si è svolto il corteo celebrativo con la deposizione delle corone, in memoria dell’Eccidio del Caffè Roma e dei Martiri Fantini, per ricordare quei tragici avvenimenti del marzo del 1944, ancora impressi nella memoria dei cervesi.
In 45 giorni di apertura sono stati 73 i contatti dell’Infopoint, lo spazio informativo sul progetto “Cervia d’Amare”, allestito in questi mesi nella Sala Artemedia in piazza Garibaldi.