Il Comune intende selezionare specifici progetti di valorizzazione e qualificazione delle celebrazioni del Centenario di Milano Marittima, meritevoli di sostegno economico.
Tonino ci ha lasciato e ha lasciato un vuoto incolmabile per Cervia e per la Romagna.
E’ per tutti un momento doloroso e a nome personale, della Giunta e dell’intera città di Cervia ci stringiamo ai suoi cari, condividendo la sofferenza ed esprimendo un profondo cordoglio.
Alla commemorazione era presente il Sindaco Roberto Zoffoli, il consigliere regionale Miro Fiammenghi in rappresentanza della regione Emilia Romagna, l’ANPI di Cervia, le associazioni d’arma e tutte le autorità militari e civili cittadine.
Si terrà dal 7 al 9 settembre l’edizione 2012 di “Sapore di Sale”, la grande festa dedicata all’oro bianco di Cervia e presentata lunedì 13 marzo all’Urban Center di Milano durante l’inaugurazione dei festeggiamenti per i 100 anni di Milano Marittima. Una presentazione ancora più saporita grazie agli appetizer della saraghina di Adler al Sale di Cervia accompagnati dal vino Sangiovese di Romagna, per un brindisi speciale.
La Polizia Municipale di Cervia sta intensificando la sua presenza sulle strade con accurati controlli finalizzati alla sicurezza stradale, in particolare riguardo al transito dei mezzi pesanti.
Continuano, con successo i laboratori artistici a MUSA, museo del sale di Cervia. Fin dal primo appuntamento della programmazione inverno /primavera , gli appuntamenti artistici al museo del sale sono stati molto apprezzati e frequentati da tantissimi artisti “in erba”.
Completato il progetto di sviluppo regionale POR FERS Emilia Romagna, cofinanziato dal Comune e dall’Unione Europea per la valorizzazione dei percorsi storici della città, che ha visto la riqualificazione della sponda del canale, la realizzazione della pista ciclabile in sede separata e del nuovo marciapiede in via Martiri Fantini, iniziano ora i lavori per mettere in sicurezza anche l’altra sponda.
Sarà inaugurata dal Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli (sabato 17 marzo 2012 alle ore 15.30 presso la Vecchia Pescheria di Cervia) la mostra “150 anni di sussidiarietà - Le forze che cambiano la storia sono le stesse che cambiano il cuore dell’uomo”.
Il Sindaco della città di Cervia, Roberto Zoffoli, su invito del Direttore dell’Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica, Marino Manuzzi, ha reso visita questa mattina, a Palazzo Begni, ai Segretari di Stato per le Finanze, Pasquale Valentini, e per il Turismo, Fabio Berardi.
La Giunta ha deciso di “scontare” la quota fissa del Servizio Nido per i 5 giorni di febbraio in cui, a causa dell’emergenza neve, il servizio è stato sospeso.