Altra Estate per i sedicenni e i diciassettenni cervesi. La possibilità di prestare servizio per due settimane, in luglio, in attività all’interno di servizi pubblici o di pubblica utilità

Si chiama Altra Estate ed è la quarta edizione di un progetto che vuole coinvolgere i ragazzi di 16 e 17 anni. Di che cosa si tratta?

Altra Estate è un progetto di cittadinanza attiva e volontariato che si rivolge ai ragazzi residenti a Cervia nati nel 1997 e nel 1998. A loro viene offerta la possibilità di prestare servizio per due settimane, in luglio, in attività all’interno di servizi pubblici o di pubblica utilità per un impegno orario massimo di 20 ore settimanali. Le attività saranno organizzate in due turni: il primo dal 30 giugno al 12 luglio ed il secondo dal 14 al 26 luglio.
Ai ragazzi che porteranno a termine l’esperienza verrà riconosciuto un buono acquisto di € 100 da spendere presso librerie e cartolerie convenzionate.

Promosso congiuntamente dagli assessorati Politiche Sociali e Politiche Giovanili, Altra Estate ha il triplice obiettivo di coinvolgere i giovanissimi in esperienze di cittadinanza attiva, avvicinarli alle istituzioni e al mondo del volontariato e far conoscere meglio la propria città vivendola da protagonisti.

I ragazzi interessati potranno presentare la domanda di ammissione al progetto (entro il 30 maggio) utilizzando l’apposita modulistica reperibile dal sito dell’Informagiovani (www.comunecervia.it/informagiovani), oppure direttamente presso il Centro, in corso Mazzini 40 negli orari di apertura (da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30; martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 18.00).
I ragazzi nati nel 1997 e 1998 riceveranno a casa una cartolina esplicativa del progetto.

La selezione dei partecipanti al progetto sarà effettuata sulla base di un colloquio motivazionale che si svolgerà presso la sede dell’Informagiovani

 

Torna indietro