Amici di Cervia

Ultimo appuntamento della stagione con i fedelissimi della vacanza. Fra gli altri premiato Sanzio Gottellini, da 67 anni turista a Cervia
Cervia continua a premiare con orgoglio i suoi turisti più fedeli che da oltre 10 anni tornano in vacanza nella città del sale. Grande festa anche oggi nella sala del consiglio comunale in onore dei 20 Amici di Cervia premiati dal sindaco Luca Coffari
Record di fedeltà in questo incontro per Sanzio Gottellini di Molinella ( BO) segnalato da Maurizio Morri dell’Hotel Excelsior. Sanzio sceglie Cervia da ben 67 anni. Ha soggiornato in vari hotel ma già da 15 anni ogni anno torna all’Hotel Excelsior a Cervia. Lo stesso hotel ospita da 62 anni ed ha segnalato la signora Maria Bodini di Villafranca (VR) che il 2 ottobre compirà 90 anni. Dal 1955 Maria è tornata a Cervia ininterrottamente insieme ai suoi 11 figli che continuano a venire a Cervia con figli e nipoti. 56 anni di fedeltà per la coppia di Spilamberto (MO) Algela Vandelli e Silvano Pancaldi segnalati dal Bagno Conchiglia ed Elisabetta Cordioli di Verona segnalata dall’Hotel Excelsior. Anche Luigi Cordioli di Villafranca (BO) è stato segnalato dalla famiglia Morri dell’Hotel Excelsior. La sua fedeltà vacanziera è di 53 anni. Aldo Tamanini di Trento segnalato dall’Hotel Real e la coppia Lidia Cappelletti e Franco Vezzoli di Romano di Lombardia (BG) segnalata dal Bagno Anita vantano 50 estati di trascorse a Cervia. La famiglia svizzera Carmen e Osvaldo Pontiggia di Lugano scelglie invece Cervia da 41 anni. Sono stati tutti segnalati dall’hotel Excelsior.
35 anni di fedeltà di Michele Toto di Milano segnalato dall’hotel Ondina e Milazzo che ha indicato anche i 30 anni di fedeltà di Antonietta Bondi e Innocenzo Guidetti di Baiso (RE), i 20 anni di Silvano Nacarlo di Milano, i 17 anni di Bruna Rossi e Gianluigi Cervi di Bibbiano (RE) , nonché i 15 anni di Sauro Consoli di Minerbio (BO) che sceglie ogni anno la nostra località per riposare dalle fatiche di una vita e per giovarsi delle nostre acque termali. Per chiudere in bellezza la coppia francese Michelle Pietroforte e Michel Buono scelgono Cervia da 17 anni. Sono stati segnalati dalla agenzia Lewa.
I fedeli della vacanza sono stati accolti in sala del consiglio dal sindaco con un piacevole momento musicale in collaborazione con l’associazione musicale CerviaMusica che ha visto l’esibizione di Serena Galassi , giovane violinista, spalla dei violini dell'Orchestra Giovanile Città di Cervia che si è esibita in brani di musica classica. Serena ha fatto parte dell’orchestra delle ultime edizioni della trasmissione di RAI 1 “Ti Lascio una Canzone” condotta da Antonella Clerici.
Ai premiati è stata consegnata la pergamena che li ufficializza Amici di Cervia, il sale di Cervia come augurio di fortuna e prosperità, un buono per piadine offerto da CNA e Confartigianato e biglietti omaggio per Casa delle Farfalle & Co e Parco Naturale offerti da Cooperativa Atlantide.
Cervia 7 settembre 2016
Ufficio Stampa