Analisi e opinioni per il piano strategico di Cervia. Giovedì 10 maggio il convegno

 

 

                        Obiettivo dell’evento è la presentazione alla città delle analisi statistiche compiute e delle elaborazioni delle opinioni raccolte durante la prima fase del progetto di Piano Strategico denominata “Fase di ascolto e diagnosi del territorio”, tramite indagine campionaria telefonica e dei questionari restituiti dai vari interlocutori.

           

            Nel corso della mattinata sarà data illustrazione della diagnosi di contesto economico-sociale del Comune di Cervia e del posizionamento competitivo di Cervia in ambiti di rilevanza strategica per il settore del turismo.

I lavori inizieranno alle 9,30 con l’intervento del Sindaco Roberto Zoffoli e a seguire del Direttore Generale del comune di Cervia Maurizio Rossi; interverranno Luca Mazzara Responsabile scientifico del progetto e Massimo D’Angelillo del gruppo Genesis, concluderanno il Presidente della provincia di Ravenna Claudio Casadio e il Vicepresidente  della Camera di Commercio di Ravenna Natalino Gigante.

.

            Nella sessione pomeridiana saranno invece illustrate un’indagine comparativa di benessere e turismo tra località dove il binomio è possibile e l’analisi delle azioni e proposte della collettività economica e sociale, raccolta tramite l’indagine.

I lavori riprenderanno alle 14,30  con l’intervento di Michele Bacco e Chiara Tronchin del Centro Studi Sintesi e a seguire Luca Mazzara.

 

            A conclusione dei lavori, sulla base delle risultanze emerse dalle analisi e dalle opinioni illustrate nel corso della giornata, saranno prospettati i possibili futuri ambiti per gli interventi sul territorio da sviluppare nella successiva fase di proposta

 

 

IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO

Torna indietro