Andrea di Giorgio Pelo parte per una nuova avventura

"Un viaggio fatto sulle proprie gambe e sfruttando il proprio fisico. .... Unisco Lavarone a San Candido località protagoniste di due eventi sportivi organizzati da Adventure outdoor festival al quale da un paio di anni do la mia disponibilità per la presenza alle loro gare e per parlare di filosofia sportiva sul palco. Il perchè forse deve ancora uscire o per lo meno ce ne sono tanti, dal viaggiare in solitaria, dall'essere in armonia con ambiente e natura circostante, dal ritornare un po' indietro nel tempo fino al vivere intensamente ogni secondo.
Correrò su strade , sterrati , attraverserò laghi a nuoto contando su me stesso e su di un team di assistenza per cibo riposo, eventuali cure e quant'altro.
La partenza è il 27 giugno l'arrivo lo vedrò cammin facendo comunque penso tra il 29 e il 30.L'idea è farla tutta d'un fiato ma vedrò andando sopratutto per le parti lacustri che non possono essere attraversate nottetempo. " Confermato il viaggio ....... spazio al cuore, perchè far del bene è la cosa che ripaga maggiormente un essere umano ed è il gesto che lo fa sentire uomo nel senso più vero della parola.
Un abbinamento con Amref Health Africa di cui sono testimonial sportivo ed una campagna di raccolta fondi lanciata attraverso le pagine del principale Social network legata alla necessità di acqua in paesi come il Kenia in cui esseri umani (molti bambini) muoiono a causa proprio della mancanza di essa.
Servono fondi per costruire pozzi, per sfruttare le risorse che mamma Africa ha celate nel suo territorio, serve un po' di cuore, un piccolo gesto per dare il nostro contributo facendoci sentire migliori e permettendoci di deviare dal bivio che rischia di portarci al razzismo spegnendo il valore chiamato umanità.
https://www.facebook.com/donate/2049838325255516/2055034941402521/ basta un click e pochi minuti del tempo di ognuno di noi, proprio mentre mi preparo a partire per il viaggio che potrà essere seguito nelle pagine di Facebook di Andrea Pelo di Giorgio piuttosto che sulle pagine ufficiali di Adventure Outdoor Fest”