Cervia a colori. Il mese di Aprile a Cervia si accende di colori per tornare tutti un po’ bambini

 

Cervia e località si accendono di colori nel mese di aprile per accogliere gli ospiti fra eventi sportivi,  musica, teatro e l’imperdibile festival dell’aquilone 

 

 

SPORTUR BICYCLE  SHOW, 5, 6 e 7 aprile

Torna il grande ed emozionante evento tutto dedicato al ciclismo  con gare, spettacoli  e  una fiera dedicata.  Saranno giorni da trascorrere all’aria aperta fatti di grandi emozioni legate alla passione per la bicicletta e per lo sport in generale.

Tre giornate  di full immersion nel mondo della bici con una manifestazione unica nel suo genere  che unisce lo sport a spettacoli, gastronomia e tradizioni. Tante le iniziative dedicate  ai bambini e grandi opportunità per visitatori ed espositori.

 

BALLATA DI UOMINI E CANI, martedì 9 e mercoledì 10 aprile,  ore 21, teatro comunale  

Dedicato e in chiusura ai festeggiamenti per il centenario di Milano Marittima un importante spettacolo teatrale di forte  emozione. E’ dedicato a Jack London il nuovo show di Marco Paolini: Composto di tre racconti della durata di circa mezz’ora ciascuno, più alcune ballate e un inserto sulla vita di Jack London., lo spettacolo avrà la forma di un canzoniere teatrale con brani tratti da opere e racconti di Jack London e con musiche e canzoni ad essi ispirate.

 

33° FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL’AQUILONE, 20 aprile/1 maggio spiaggia di Pinarella

Dal 1981, ogni primavera gli aquiloni di tutto il mondo volano insieme sulla spiaggia in occasione del Festival Internazionale dell’Aquilone in un incontro di creatività e fantasia.

Saranno presenti inoltre stand legati agli aquiloni e laboratori che tramandano l’antica arte e i segreti di costruzione delle favolose opere volanti. Non mancheranno opere eolicheconcerti e voli in notturna a rendere più suggestivo questo meraviglioso spettacolo fra cielo e mare.

Un evento veramente emozionante dove artisti di tutto il mondo si confrontano, nell'esaltazione di colori e forme originali da consegnare al vento.

 

 

18° FESTIVAL CHITARRISTICO INTERNAZIONALE “LUIGI LEGNANI”

28 aprile, 5, 11 e 26  maggio,Teatro Comunale

 Inizia in aprile anche il festival internazionale di chitarra classica che giunge quest’anno alla sua 18^ edizione. Durante i 4 appuntamenti  si susseguiranno sul palcoscenico ospiti di grande fama  provenienti da tutto il mondo: una vetrina  di giovani talenti e chitarristi di fama mondiale.

 

Mancherà invece  la tre giorni di Radio3 Infestival  che  per  il 2013 non farà tappa a Cervia

 

 

 

Per informazioni turistiche  0544 974400 www.turismo.comunecervia.it

Per prenotazioni alberghiere 0544 72424 www.cerviaturismo.it

 

Torna indietro