Cervia EXPO 2015

Cervia EXPO 2015
Ai nastri di partenza gli eventi dedicati, prossima fermata Milano Marittima
Milano Marittima il mare di Milano, procedono alacremente i lavori per la partecipazione ad EXPO 2015 con eventi accattivanti, dedicati ai temi della esposizione mondiale
La città giardino si prepara alla promozione del territorio con iniziative particolari e caratterizzanti. I fiori, i colori ed i profumi di Cervia saranno a Milano in un’aiuola dedicata
Fra le varie attività dedicate ad EXPO 2015 la città di Milano propone una aiuola in centro a Milano Marittima nella centralissima rotonda I maggio, un allestimento naturalmente in Tema EXPO “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” con la creatività che contraddistingue la capitale lombarda.
Sostenibilità, natura, alimentazione, risorse ambientali e tradizioni sono anche i temi che Cervia-Milano Marittima propone in uno spazio verde dedicato e centralissimo, nelle vicinanze del duomo della capitale Lombarda. La visibilità della nostra località nello spazio verde messo a disposizione dal comune di Milano e allestito dal Comune di Cervia sarà contrassegnata da tabelloni personalizzati targati “Cervia città Giardino”. L’allestimento propone infatti una visione del nostro territorio caratterizzato dalle nostre peculiarità definite attraverso la descrizione di mare, salina, spiaggia e pineta, ambienti caratteristici ed unici della nostra offerta turistico-ambientale. La posizione, in piazza Beccaria offre una visibilità molto forte, mentre l’articolazione e l’originalità del progetto focalizzano attenzione del pubblico sul nostro territorio. Interessante anche il gioco di colori proposto con le piante fiorite fra l’azzurro del mare., il giallo dorato della spiaggia, il verde delle pinete e i colori tipici delle aree dei bacini saliferi e i toni caldi dei tramonti
I preparativi per presentarsi alla grande esposizione mondiale con una vasta gamma di iniziative promozionali continua senza sosta. Fra le iniziative già attive i pacchetti turistici proposti e pubblicati da CerviaTurismo sul sito
Le occasioni toccano gli eventi più caratterizzanti e identitari di Cervia .quali lo Sposalizio del mare , Sapore di sale e Festival della Romagna. In tutte le offerte turistiche impostate su 4 giorni un giorno è dedicato alla fiera milanese con transfer alla stazione di Forlì e ritorno, viaggio in treno ad alta velocità e visita alla fiera. Le altre giornate naturalmente sono invece dedicate alle nostre iniziative con aperitivo sulla torre San Michele, visite guidate alla città, alla mostra dei mosaici di San Martino, partecipazioni alle iniziative ma anche esperienze enogastronomiche, laboratori e, nel caso dello Sposalizio del mare la possibilità di vedere da vicino la cerimonia in mare.
“Milano è….. Marittima” Cervia- Milano Marittima spiaggia ufficiale del Comune di Milano” è lo slogan promozionale la simpatica grafica coordinata e di forte impatto sulla quale Cervia punta per la promozione delle località e del legame con Milano in occasione di EXPO .
Già da questa settimana pullman personalizzati con imagini e slogan viaggiano nell’area milanese, gli stessi che da maggio a settembre saranno sulla linea dell’Autostradale con una o due corse giornaliere da Milano fino a Gabicce con fermate su Milano Marittima ( 2 fermate), Cervia , Pinarella e Tagliata. La vivace personalizzazione mette in evidenza caratteristiche storico ambientali delle località. Qui svettano elementi architettonici distintivi con la torre San Michele e il villino di Giuseppe Palanti fra il verde dei pini e la spiaggia posti a contatto diretto con il simbolo della capitale lombarda. La visibilità lungo le vie di collegamento fra Milano e la costa, comprese le località marittime poste lungo il percorso sarà quindi molto forte e importante.
La stessa grafica, di grande impatto, pubblicata anche su 10 “gonfaloni” promozionali da venerdì 3 aprile saranno posizionati nella zona del centro di Milano Marittima : 5 in viale Gramsci e 5 in viale Matteotti
“Stiamo lavorando a 360° sulla promozione del territorio attraverso varie iniziative e sfruttando tutti i canali a disposizione. Dichiara l’assessore al Turismo Roberta Penso Il rapporto con Milano e con EXPO rappresenta un’occasione estremamente importante e unica, vista l’importanza dell’evento dal punto di vista di visibilità e flussi. Le attività, intense e diversificate si stanno avviando, altre si stanno sviluppando e sono in procinto di partire. Sono tutte azioni molto importanti che insieme alle azioni congiunte degli operatori, ma anche con altri enti quali APT servizi, Unioni di Prodotto e regione porteranno sicuramente risultati concreti. A tal proposito comunico che, attraverso la campagna promozionale di APT servizi dedicata ad EXPO, Cervia avrà una visibilità di 6 secondi sullo spot promozionale che passerà sulle reti MEDIASET nei prossimi mesi”
Cervia 3 aprile 2015
Ufficio Stampa