Cervia prosegue nella promozione

Cervia prosegue nella promozione
Grande successo al Children’s Tour di Modena
Continuano le azioni promozionali della località Il Comune di Cervia ha partecipato nello scorso week end alla fiera Children's tour di Modena con uno spazio personalizzato all'interno dello stand di APT Servizi, Emilia Romagna
La fiera, giunta alla 12^ edizione,si è svolta dal 20 al 22 marzo 2015. Si tratta dell'unica fiera in Italia dedicata alle vacanze per famiglie con bambini, un target molto interessante per la nostra offerta e particolarmente curato per il 2015 con eventi e un materiale promozionale dedicato, Cervia ha promosso la località in generale, ma in particolare proprio il calendario di eventi, attività e servizi dedicati ai piccoli ospiti e alle famiglie Il programma copre il periodo il periodo dal 23 maggio al 30 giugno 2015. Insieme al calendario le proposte commerciali elaborate da Cervia Turismo Ottima affluenza di pubblico e grande interesse per le nostre località soprattutto per Cervia e Pinarella, località già conosciute dal pubblico modenese che le sceglie soprattutto in primavera in occasione del Festival dell’Aquilone. La maggior parte dei visitatori si sono informati sulle le novità dell’anno Hanno apprezzato il calendario del Familyland il nuovo opuscolo di itinerari ( alla loro prima uscita) e si sono rivelati interessati ai nostri parchi (casa delle farfalle, parco naturale, saline e cerviavventura), ai familyhotels e a tutte le attività ricreative per bambini.
Presenti oltre all'ufficio turismo diversi operatori cervesi: Selecthotels, Severi hotels, Sol nostrum tourist, Soc. gestione campeggi (campeggio villaggio pineta), Atlantide, Terme di Cervia, Casa per ferie Mare e Vita, Federalberghi Cervia con Ecovacanza.
Buona anche la visibilità sui media che hanno ripreso l’apertura della fiera
Durante la giornata, di venerdì dalle 9.30 alle 16.00 inoltre Cervia Turismo ha partecipato al workshop organizzato dalla fiera. L’incontro fra Sellers e Buyers è stato interessante e produttivo con una alta partecipazione che ha visto la presenza di 83 buyers: 27 stranieri provenienti da Ungheria, Spagna, Slovenia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Regno Unito, Polonia, Olanda, Lettonia, Germania, Francia, Danimarca, Belgio, Austria; 22 Tour Operator provenienti da Veneto, Umbria, Toscana, Sicilia, Piemonte, Marche,Lombardia, Liguria,Lazio, Emilia Romagna, Campania; 31 associazioni, cral provenienti da Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli, Lazio, Liguria. Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Trentino, Veneto, e tre portali tematici La richiesta si è incentrata soprattutto su turismo giovanile, terza età, mare e famiglie nonché per gruppi sportivi interessati a ritiri e stage
Quella di Modena è stata la prima uscita promozionale che punta sulla nuova la programmazione tematica, risultato di mesi di lavoro insieme alla Categorie in vista di un rafforzamento dei mesi più deboli con offerte mirate per singoli segmenti di mercato. In particolare l’operazione modenese riguarda il progetto Familyland, ( 23 maggio/ 30 giugno). All’interno della segmentazione dell’offerta turistica cervese appare come primo mercato quello dedicato alle famiglie, a seguire sport, benessere e divertimento; senior; ambiente; enogastronomia, cultura e arte; business e affari. L’assessorato al Turismo di Cervia sta lavorando nell’ottica di prodotto e offerta sempre più integrati. L’amministrazione ha inoltre messo a punto anche altri 2 progetti, sempre scaturiti dalla concertazione allo stesso tavolo di lavoro pubblico/privato e dai bandi di co-marketing aperti dall’aministrazione comunale che riguardano lo sport con Sportactivity”( : 1/31 maggio) e l’età d’oro con “Cervia SempreINvacanza”( 12 settembre/ 4 ottobre,). Tutti gli eventi presentati saranno promossi in appositi calendari, cartacei e on-line, da parte dell’assessorato al turismo, Cervia Turismo e dalle varie realtà partecipanti. Per maggio è prevista l’uscita di del calendario e del folder dedicati allo sport.
L’assessore al turismo Roberta Penso presente il sabato dichiara:
“Esprimo una grande soddisfazione per la nostra partecipazione in fiera che è stata molto interessante sia da punto di vista della affluenza sia dell’interesse dimostrato dai visitatori. Si è trattato della prima uscita targata Familyland, corredata da calendario eventi e folder dedicati proprio a famiglie e bambini, una delle tre pianificazioni di lavoro concordate al tavolo pubblico/privato, costituito da Amministrazione Comunale e Associazioni di Categoria, e Cooperativa Bagnini.
Il mio auspicio è di riuscire a lavorare sempre di più nell’ottica di una sinergia vincente fra pubblico e privato. Durante l’inverno si era ipotizzato di presentarsi con un unico stand che potesse ospitare tutte le realtà cervesi, sicuramente riprenderemo questo progetto durante le future fasi di pianificazione promozionale “.