Chiusura scuole il 24.02.05 per emergenza neve.

Causa emergenza neve chiuse le scuole nella giornata di giovedì 24 febbraio

A causa dell'emergenza neve che ha investito anche Cervia, con l'ordinanza n. 6388 emessa in data odierna il Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli ordina la chiusura degli asili nido e di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio di Cervia per la giornata di domani, giovedì 24 febbraio.
A seconda dell'evolversi della situazione meteorologica, si prenderà in considerazione se prorogare ulteriormente la chiusura delle scuole.
L'Amministrazione comunale si è da subito attivata per affrontare l'emergenza con il dispiegamento di 15 automezzi spazzaneve e quaranta persone impegnate nella pulizia delle strade di tutto il territorio comunale. Persone e mezzi lavoreranno continuamente, notte compresa, per permettere il ripristino delle migliori condizioni per la circolazione. Sono inoltre attivi 5 automezzi per individuare i punti più pericolosi e posizionare la segnaletica necessaria per evidenziare gli elementi di pericolo, come rami caduti sulla strada a causa del peso della neve.
Per tutelare la sicurezza della circolazione, sono inoltre stati chiusi tre sottopassi: il Camane a Savio, il Pineta Formica a Cervia e quello di Tagliata.
L'Amministrazione è inoltre in contatto costante con la Protezione civile regionale e la Prefettura di Ravenna per avere l'aggiornamento in tempo reale delle previsioni delle prossime ore.

L'Ufficio stampa

Cervia, 23 febbraio 2005



Torna indietro