Concorso “Pesca e Mare a Cervia” per i bambini delle scuole primarie

L’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia bandisce un concorso di disegno per i bambini delle scuole primarie di Cervia.
Il concorso, denominato “Pesca e Mare a Cervia”, si inserisce nella più ampia cornice della mostra “PescaMare – Ti racconto una cosa… del mio mare”, realizzata con il coinvolgimento della comunità.
La mostra “Ti racconto una cosa...”, giunta alla quarta edizione, raccoglie oggetti e memorie dei cervesi e ogni volta è dedicata a un tema diverso. La pesca e il mare sono i temi individuati per la prossima edizione della mostra, che sarà allestita al Magazzino del Sale in occasione dello Sposalizio del Mare, da giovedì 25 maggio a martedì 11 giugno.
Per coinvolgere anche i bambini in questo evento l’Ecomuseo ha ideato questo concorso, riservato ai bambini delle scuole primarie di Cervia. Lo scopo del concorso è trasmettere ai bambini una parte della storia della città e di coinvolgerli attivamente affinché conoscano alcuni elementi fondamentali e caratterizzanti del territorio in cui vivono.
I disegni vanno consegnati dalle scuole, entro venerdì 28 aprile,all’Ecomuseo. La premiazione dei vincitori avverrà giovedì 25 maggio, in concomitanza dell’apertura dello Sposalizio del Mare e dell’inaugurazione della mostra “PescaMare”.
I primi tre classificati riceveranno in premio libri di lettura. Inoltre l’Amministrazione comunale si impegna a verificare la possibilità di riprodurre in uno spazio pubblico il disegno vincitore.
Trovi il bando su www.ecomuseocervia.it/dettNews.aspx?id=46
Per info:
Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia
da lunedì a venerdì, ore 8:30 – 14:30
Tel. 0544.979.206
E-mail ecomuseocervia@comunecervia.it
Web www.ecomuseocervia.it