Confermate le borse di studio in memoria di Gino Pilandri. Le domande sono da presentare entro il 20 marzo 2015

Per premiare e valorizzare gli studenti cervesi e coloro che contribuiscono alla ricerca e al recupero della storia e dell’identità cittadina, la Giunta ha confermato le “Borse di studio in memoria di Gino Pilandri”, insigne storico e primo sindaco di Cervia del Dopoguerra.

Come per le precedenti edizioni, sono tre le categorie di assegnazione delle borse di studio: studenti di scuole medie superiori residenti a Cervia; studenti universitari residenti a Cervia; tesi di laurea di argomento attinente alla città di Cervia.

Per le borse di studio per studenti delle scuole medie superiori residenti a Cervia possono presentare domanda i diplomati nel corso del 2014 (dal 1 gennaio al 31 dicembre) con la votazione di 100 o di 100 e lode. Per tali borse di studio l’Amministrazione comunale mette a disposizione un fondo complessivo di 5.000 euro, che verrà suddiviso tra i concorrenti. Ogni borsa di studio non potrà comunque essere inferiore a 500 euro e maggiore di 1.500.

Per le borse di studio per studenti universitari residenti a Cervia possono presentare domanda i laureati, in lauree quinquennali o specialistiche, nel corso del 2014 (dal 1 gennaio al 31 dicembre) con la votazione massima e lode. Per tali borse di studio l’Amministrazione comunale mette a disposizione un fondo complessivo pari a 6.000 euro, che verrà suddiviso tra i concorrenti. Ogni borsa di studio non potrà comunque essere inferiore a 1.000 euro e maggiore di 2.000.

Per le borse di studio per Tesi di laurea di argomento attinente alla città di Cervia, possono presentare domanda i laureati, in lauree quinquennali o specialistiche, nel corso del 2014 (dal 1 gennaio al 31 dicembre) su un argomento attinente ogni aspetto della città di Cervia e con la votazione massima e lode. Per tali borse di studio l’Amministrazione comunale mette a disposizione complessivamente 6.000 euro, da suddividere tra i concorrenti. Ogni borsa di studio non potrà comunque essere inferiore a 2.000 euro e maggiore di 3.000.

Per le assegnazioni di tutte le borse di studio l’Amministrazione si riserva, in caso di necessità, di integrare il fondo.

 

Domande di partecipazione

Da oggi è possibile presentare le domande di partecipazione al bando, da redigere in carta semplice, secondo il modello rinvenibile sul sito:

 

e al Servizio CerviaInforma in viale Roma 33. La domanda va indirizzata al Sindaco del Comune di Cervia e presentata al Servizio Cervia Informa entro le ore 12,00 del  20 marzo 2015 e deve riguardare una sola tipologia di borsa di studio, oltre a contenere, quali allegati esclusivamente per la tipologia “Borse di studio per tesi di laurea di argomento attinente la città di Cervia” copia dell’elaborato di tesi su supporto cartaceo o digitale.

Le borse di studio verranno assegnate entro il mese di maggio 2015 durante una cerimonia pubblica e l’Amministrazione si riserva anche la possibilità di realizzare un successivo momento pubblico di presentazione degli elaborati. La documentazione presentata non viene restituita e per quanto riguarda le tesi di laurea, esse verranno collocate nella Biblioteca Comunale, favorendone la consultazione pubblica.

Torna indietro