Continuano le attività di promozione sul territorio

Sale, mare e racconti e storie di mare oltre ad accoglienza e gastronomia illustrati a 25 operatori turistici italiani e stranieri in occasione di Children’s Tour
Dal 18 al 20 marzo si svolge a Modena l’unico salone dedicato alle vacanze per famiglie con bambini 0-14 anni. Cervia sarà presente con uno spazio personalizzato all’interno dello stand regionale di Apt Servizi, per promuovere la località e proporre il calendario di eventi, specificatamente dedicati a famiglie con bambini, che si svolgeranno in maggio e giugno 2016, illustrati nella brochure Family Land. Insieme naturalmente sarà distribuito altro materiale promozionale nonchè pacchetti realizzati ad hoc per il target di riferimento.
Le azioni promozionali cervesi dedicate ai bambini nel week end si spostano anche sul territorio . Cervia sarà meta di due Educational Tour , uno per buyers italiani e uno per buyers stranieri che si svolgeranno da venerdi’ 18 e domenica 20 marzo. Gli ospiti vedranno da vicino la nostra area e potranno toccare con mano le offerte turistiche. Visiteranno le saline, MUSA, faranno tappa alla sagra della seppia per degustare i piatti tipici. I buyers saranno inoltre protagonisti della visita patrimoniale La Via Del Mare organizzata dall’Ecomuseo del sale e del Mare che illustrerà i luoghi della pesca arricchiti dalle storie dei pescatori.
Sono 11 i Tour Operator stranieri provenienti da Germania, Danimarca, Spagna, Regno Unito Slovenia, Repubblica Ceca e Slovacchia
Ancora 14 buyers italiani che includono gruppi scolastici, Tour Operator e Associazioni Ricreative provenienti da tutta Italia:, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Abruzzo, Puglia e Sicilia.
La domenica mattina gli operatori in visita verranno accolti sulla torre San Michele per un aperitivo lunch. Si tratta di un momento conviviale in cui verranno allacciati rapporti fra Buyers e Sellers e quindi una importante occasione per gli operatori del territorio che sono invitati all’appuntamento.
L’operazione promozionale è frutto della collaborazione fra più soggetti. I Buyers italiani, già a Cervia da venerdì sera sono ospitati dal Comune di Cervia in collaborazione con Cervia Turismo, mentre gli operatori stranieri sono ospitati da APT Servizi.
Cervia 17 marzo 2016
Ufficio Stampa