Dedicato ai bambini

Cervia aderisce al cartellone Festival dei Bambini con eventi dedicati ai piccoli ospiti e realizza uno strumento di promozione
I piccoli ospiti sono sempre stati al centro dell’interesse dei nostri operatori turistici che offrono all’interno delle strutture attività e spazi a misura di bambino con attrezzature e giochi, servizi di baby sitting e mini club. I cortili delle strutture ricettive sono spesso uno spazio sicuro per il gioco all’aria aperta e in alcune strutture sono proposti menu studiati appositamente per i bambini e sono disponibili anche varie alternative.
Non poteva mancare l’adesione di Cervia al Festival dei Bambini, ovvero grande festa delle famiglie sulla Riviera Adriatica dell'Emilia Romagna organizzata in collaborazione fra Unione di Prodotto Costa, Regione Emilia Romagna e comuni costieri.
Diversi gli eventi dedicati che vanno dall’11 al 18 giugno con un caleidoscopio di opportunità dedicate ai piccoli ospiti. Queste a Cervia sono arricchite da attività interessanti per le famiglie durante tutta la stagione estiva ma in particolare sono raccolte per i mesi di maggio e giugno nel depliant Family Land, una brochure dedicata alle attività per i bambini che si svolgono tra maggio e giugno, strumento già al suo secondo anno di vita. Le proposte sono molteplici: si va dalle visite guidate tematiche agli appuntamenti sportivi, a letture animate, spettacoli teatrali, giochi, magia, cura degli animali, laboratori creativi, educazione alimentare e sensoriale, musica, passeggiate naturalistiche, mostre e attività varie.
Già stampato in marzo e distribuito per la prima volta in occasione della fiera dedicata alle famiglie e bambini Children’s Tour, il materiale promozionale, realizzato in formato bilingue ( italiano e inglese) è stato distribuito in varie occasioni promozionali e fiere, a mailing list dedicate, a siti turistici e riviste specializzate sul mondo dei bambini e dell’infanzia ed è attualmente in distribuzione presso gli uffici di informazione turistica e IAT diffusi
Cervia 13 giugno 2016
Ufficio Stampa