Dichiarazione del sindaco Roberto Zoffoli su scomparsa Bruno Masini

 

Ricordo infatti che, quando iniziai a muovere i primi passi come amministratore della città di Cervia, nel 1998, durante una cerimonia pubblica conobbi Gino Pilandri e Bruno Masini, uomini che prima conoscevo solo di fama, in quanto profondo è sempre stato il loro legame con Cervia e la sua comunità.

Lì, in quell’occasione, è nata la mia amicizia con Bruno, un’amicizia che è cresciuta e si è consolidata grazie all’amore comune per la nostra città. Un’amicizia che da allora ci ha visti condividere percorsi importanti, a volte dalla stessa parte a volte su parti contrapposte, ma sempre con il chiaro obiettivo di fare il bene della nostra Cervia e dei cervesi.

Penso alle ricerche sulla Centuriazione romana, alla vicenda della Casa delle Aie, oppure del Reparto Dialisi al San Giorgio, ma anche alle missioni a Roma, a consegnare il sale di Cervia al Papa: occasioni e momenti che io e Bruno abbiamo vissuto insieme, con intensità e preoccupazione a volte, con gioia ed entusiasmo altre.

Bruno è stato un protagonista di tanti eventi cervesi, che sempre l’hanno visto in prima linea, animato dalla passione e dall’impegno, una passione e un impegno che resteranno vivi nella memoria della città.

A nome di tutta Cervia esprimo il profondo cordoglio a Giuliana, ai figli e ai familiari di Bruno, grande amico che lascia un’impronta nel nostro cuore.

 

 

Torna indietro