FLOW4YU 16-19 APRILE 2012. TERMINATO IL PRIMO MEETING DI GIOVANI. L’assessore Michela Bianchi ringrazia per la grande collaborazione

È terminato Giovedì 19 Aprile il primo meeting di giovani all’interno del progetto FLOW4YU, finanziato dall’Unione Europea, e del quale il Comune di Cervia è capofila. Durante questi tre giorni si sono alternati momenti di lavoro, di discussione e di conoscenza fra i patners, e soprattutto di scambio di opinioni tra i giovani di ogni paese (ricordiamo i paesi patners: Cervia, Ravenna e Fidenza per l’Italia, Mjolbi per la Svezia, Inari, Rovaniemi e Jyvaskyla per la Finlandia ed infine Dubrovnick per la Croazia) e il rapporto che hanno con i politici della propria città.

Molti sono stati i momenti in cui abbiamo collaborato con le associazioni e i soggetti privati che quotidianamente lavorano insieme alla Pubblica Amministrazione; mostrando questa continua collaborazione come una nostra peculiarità. Colgo anche l’occasione per ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione del meeting: l’Ufficio scuola e politiche Giovanili, l’Associazione Grazia Deledda, l’Istituto Alberghiero Ipseoa, l’Endas, tutti i ragazzi che ci hanno accompagnato in questi giorni, Annalisa Canali (Direttore di Musa) e Giorgia Cecchi che hanno fatto conoscere la storia di Cervia a tutti i partecipanti.

Tante le idee e le esigenze nate in questi giorni da tutti i ragazzi, soprattutto la necessità di sentire più vicino e disponibili all’ascolto i politici della propria città. Crediamo sia importante dare rilevanza e continuità a quanto emerso, per fare in modo che questo meeting sia un un punto di partenza e non di arrivo per creare momenti di comunicazione stabili tra i giovani e i politici in tutte le città coinvolte nel progetto. Per quanto riguarda Cervia è a breve in programma un incontro di feedback con tutti i ragazzi che hanno partecipato attivamente al meeting.

                                                                                                                     Michela Bianchi

Assessore alle politiche giovanili

Torna indietro