Il pittore Dante Giunchi ha donato un quadro al Comune

 

La spiaggia e i grattacieli: questo il titolo del dipinto che ieri Dante Giunchi ha donato al Comune, consegnandolo al sindaco Roberto Zoffoli.

Il quadro, realizzato nel 1960 e recentemente restaurato dall’autore, raffigura la spiaggia di Milano Marittima e i due edifici alti costruiti pochi anni prima.

La consegna del quadro al primo cittadino è avvenuta nella Sala Artemedia in piazza Garibaldi, dove il  pittore sta esponendo le sue opere (la mostra è aperta fino al 7 luglio, tutti i giorni dalle ore 20 alle 23). Trattasi nella maggior parte di tele e tavole a olio e disegni a carboncino dipinti e disegnati con la tecnica a pennello o a carboncino, di stile figurativo, rappresentanti figure di donne, modelle, galli, uccelli, paesaggi.

Dante Giunchi, nato a Forlì il 6 giugno 1942, iniziò da bambino a disegnare e dipingere con passione e forte attrazione per le arti. All'età di 14 anni frequentò lo studio dell’artista Giovanni Cappelli a Cesena e a 16 anni si iscrisse alI'Accademia di Belle Arti di Ravenna per un corso di pittura e mosaico e da allora ha dipinto molte opere, mai ha abbandonando la sua passione per la pittura.

Torna indietro