International Bartender da live contest a format TV in 6 puntate

Sarà per la singolare impostazione dell’evento, che esce dai luoghi classicamente votati a questo genere di competizione optando per la formula street & dj set; sarà per il grandissimo interesse che si è sviluppato intorno a questo spettacolare contest che vede protagonisti insieme ai barmen i prodotti del territorio; oppure per la particolare atmosfera della nostra località, fatto sta che International Bartender diventa un Format TV ed esce sui Canali Sky.
E’ La3, palinsesto che ospita programmi TV che dialogano con il Web, a trasmettere, sulla piattaforma Sky (canale 163) e in chiaro sul digitale terrestre (canale 134), 6 puntate tutte dedicate all'evento che si è tenuto ad agosto a Milano Marittima. Le puntate saranno visibili anche sul sito www.intenrationalbartender.it e sulla pagina Facebook MilanoMarittimaInternationalBartender”.
La trasmissione sarà come prima messa in onda: il lunedì ore 18:35
E in replica : Martedì e giovedì ore 15:45
Giovedì ore 18:35
Mercoledì e venerdì ore 24:20
Sabato ore 16:15
Domenica ore 7:15 – 13:25 – 17:35
L’evento del 5 agosto scorso a Milano Marittima
Sei barman di fama internazionale, due fuoriclasse enologici dell’Emilia Romagna come Lambrusco e Pignoletto, un “palcoscenico” en plein air in un luogo simbolo della Riviera Romagnola e tanta frutta a km zero da “bere” e mangiare. E’ l’originale “cocktail” di Milano Marittima International Bartender, contest realizzo dal Comune di Cervia, con la promozione di Apt Servizi Emilia Romagna che da due edizioni anima in agosto la Rotonda Primo Maggio di Milano Marittima.
(http://www.internationalbartender.it/). Protagonisti nel darsi battaglia a colpi di shaker, per creare il drink di tendenza sono stati nel 2016 sei artisti incontrastati della mixology, l’arte di creare bevande miscelate. Si tratta di Alberto Matarrana, in forza allo Speakeasy DR di Rotterdam, la scandinava Christina Eiksen, bar manager del nightclub Bassalt, a Tòrshavn, capitale delle Isole Faroe, l’inglese Josh Powell, capo bartender a Londra del “68 and Boston” di Soho, il greco Phaedon Papakonstantinou, barman al “Baba au Rum” di Atene, l’ecuadoregno Santiago Ortiz, manager dell’Ohla Boutique di Barcelona, e la siciliana Grazia di Franco, free lance che vanta nel suo palmares una vittoria all’Absolut Talent Show e il “Sweet/dessert drink” Award per Expo con il team Bacardi Martini.
Cervia 14 novembre 2016
Ufficio Stampa