Marina di Cervia. Il Tar Lazio si dichiara incompetente territorialmente, terminata la sospensiva ora il provvedimento di decadenza è pienamente efficace.

Marina di Cervia
Il Tar Lazio si dichiara incompetente territorialmente, terminata la sospensiva ora il provvedimento di decadenza è pienamente efficace.

Il Marina di Cervia dovrà liberare il Porto Turistico.


Nell’ambito del Procedimento di Decadenza del concessionario del Porto Turistico , attualmente pendente avanti al Tar Lazio , in data 9 gennaio 2017 si è discussa la sospensiva del secondo provvedimento di decadenza per il mancato pagamento dei canoni demaniali.

A questo proposito con Ordinanza n. 344/2017 pubblicata il 10/01/2017 il Tar si dichiarava incompetente territorialmente e quindi riconosceva quale TAR demandato a giudicare quanto descritto  quello dell’Emilia Romagna.

Inoltre il  decreto cautelare n. 7921/2016, emanato dal Tar Lazio nel medesimo procedimento, ha terminato i propri effetti; quindi le determinazioni dirigenziali nn. 1446 e 1448 dell’8 novembre 2016 recanti la decadenza, sono valide ed efficaci ed esplicano i propri effetti.

Pertanto l’ex concessionario non può occupare oltre il Porto Turistico, che deve rientrare in possesso all’Amministrazione Comunale; è quindi intenzione dell’Ente riportare il bene nella propria disponibilità nei prossimi giorni.

Torna indietro