Nuovi modelli e strumenti di partecipazione per i giovani ? You(th) can

Venerdì 27 maggio ore 17.30 la presentazione dei risultati dei laboratori al Woodpecker
Dopo una intensa ed attenta attività arriva la fase conclusiva del progetto YOU(TH) CAN che ha come proprio oggetto e finalità l’elaborazione e implementazione di un nuovo modello di partecipazione dei giovani alla vita democratica creato allo scopo di implementare e migliorare la partecipazione verso la socialità e lo sviluppo della città. L’amministrazione comunale crede molto nella adozione di nuovi strumenti e logiche di open policy che impongono una forte interazione tra varie parti e che stanno diventando sempre di più la modalità con cui la pubblica amministrazione si rivolge al cittadino.
Il progetto nato per migliorare e innovare i modelli attuali di consultazione e partecipazione giovanile rendendoli più adeguati e corrispondenti alle esigenze e alle idee dei ragazzi considera i giovani un importantissimo bacino di idee e di forze per uno sviluppo innovativo, armonico ed aperto della città.
Dopo diversi incontri e laboratori venerdì 27 maggio alle ore 17.30 al Woodpecker, il luogo che si vuole salvare e riportare a nuova vita, si terrà l’incontro conclusivo e qui avverrà la presentazione dei progetti scaturiti dalle attività realizzate nell’ambito dei laboratori.
E’ stato scelto un colore di vestiario di preferenza ed è l’azzurro per cui alla presentazione dei progetti e del lavoro svolto fino ad oggi i ragazzi saranno vestiti di azzurro.
Sarà un momento conviviale di festa con un aperitivo di chiusura degli incontri.
Un servizio di trasporto gratuito viene messo a disposizione di chi vuole partecipare all’incontro. Un pullman partirà davanti alla biblioteca Maria Goia alle 17.10
Il progetto è sviluppato con il sostegno della legge regionale Emilia-Romagna n.3/2010
Cervia 26 maggio 2016