Più sicurezza in mare.

PIU' SICUREZZA IN MARE


Gli OPSA ( Operatori Polivalenti Salvataggio in Acqua) della Croce Rossa Italiana di Ravenna scelgono Cervia per la Campagna Sicurezza in mare 2005.

Grazie al supporto tecnico-logistico del Circolo Nautico di Cervia e della Cooperativa Bagnini di Cervia un nuovo servizio di pronto intervento in mare si aggiunge così alla capillare rete dei Bagnini di Salvataggio e del Servizio 118 già presenti sul territorio.

Il Servizio, prestato da personale VOLONTARIO della Croce Rossa Italiana specializzato in interventi di salvataggio in acqua, attivo tutti i week-end fino ad agosto, viene svolto con l'ausilio di una IDROAMBULANZA, attrezzata ed in grado di compiere tutti gli interventi di emergenza , rianimazione e primo soccorso e avrà la sua base operativa presso i locali del Circolo Nautico di Cervia.

Il Servizio si inquadra nel sistema nazionale di soccorso sotto il coordinamento operativo della Guardia Costiera di Ravenna e sotto il coordinamento sanitario dell'AUSL di Ravenna in costante contatto con la centrale operativa del 118.

Torna indietro