“ Saline di Cervia” mostra fotografica di Marcello Tumminello

MUSA museo del sale di Cervia dal 24 agosto al 27 settembre
Oltre alla attività di avvocato Marcello Tumminello (1955), mantovano, è fotografo per passione. Ha al suo attivo oltre 10 libri di fotografia a documentazione del territorio, oltre alla realizzazione di numerose mostre e concorsi, nonché di calendari fotografici.
La passione dell’artista sta nello studio e nella esplorazione dei luoghi ai fini di creare un racconto fotografico che includa luoghi e abitudini delle persone.
Il fascino delle saline di Cervia ha colpito vivamente Tumminello che ha approfondito lo studio sul nostro ambiente ed ha creato una selezione di immagini in bianco e nero che vuole ricostruire, dal punto di vista emotivo, l’ambiente magico della salina enfatizzando i suoi paesaggi “metafisici e lunari”
Le immagini di grande formato ( cm 70x100) sono cariche di grande suggestione
L’autore stesso ci dice:
“Le fotografie scelte vogliono far comprendere che nelle saline esistono situazioni in grado di restituire emozioni e rievocazioni quantomeno impensabili. La salina ha un suo mondo inimmaginabile, per chi guarda e non osserva, molto vi è di nascosto dietro gli specchi d’acqua ed il portale di accesso all’opificio”